Chi siamo

mtstudio è stato fondato nel 2000.

Lo studio si occupa di progettazione alla scala urbana, architettonica e di interni, sia nel settore pubblico che privato, con particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale e l'Universal design.

Esperto in Universal Design ha svolto attività di consulenza per soggetti pubblici e privati (Comune di Roma, Poste Italiane, Aeroporti di Roma, FS, ecc.) e realizzato opere sperimentali nel campo dell'edilizia sociale (4 Stabilimenti balneari accessibili ad Ostia; Centro anziani Piana del Sole; Centro anziani alla Giustiniana; Casa protetta per pazienti in stato neurovegetativo cronico; Casa famiglia "Il Ciliegio" sull'Anguillarese; Giardino plurisensoriale al Parco delle Rupicole; Casa famiglia "Casa di Mara" al quartiere Alessandrino di Roma).

Diverse le esperienze professionali anche con partner internazionali, quali Behnisch Architekten, Politecnica Ingegneria ed Architettura, Gehl Architects.

mtstudio ha ricevuto diversi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale, tra cui:

  • Vincitore del Premio "Simonetta Bastelli - Architettura e natura", sezione professionisti,  con il Giardino Sensoriale a Parco delle Rupicole (2013).
  • Vincitore del Premio "La città per il verde", categoria Comuni oltre 50.000 abitanti, iniziativa di "verde Editoriale" con il Giardino Sensoriale a Parco delle Rupicole (2013).
  • Selezione “Giovani Architetti”, Italian Pavillion, Expo di Shangai (2010).
  • Selezione Giovani architetti alla Triennale di Milano (2010) e pubblicazioni sulla raccolta UTET di opere di architettura contemporanea di giovani arch. Italiani (2009-2010).
  • Esposizione alla Triennale di Sofia (2009).
  • Rassegna 27-37 architetti romani, Siviglia (2009).
  • Rizoma, Biennale dei giovani architetti italiani, Pontedera (2008).

 

“Urban environment and building quality affects our well-being”

Top